Ogni donna vuole preservare la bellezza della sua pelle per molti anni, prevenire le rughe e sembrare molti anni più giovane della sua età biologica. Tuttavia, gli esseri umani non hanno alcun potere nel tempo e prima o poi i cambiamenti legati all'età nella pelle si verificano ancora e diventano irreversibili.
Per accelerare il più possibile questo momento, le donne stanno facendo del loro meglio per aiutare la loro pelle: fare esercizi per il viso, utilizzare vari agenti di cura, pulizia, nutrizione e altri che aiuteranno a mantenerla in forma. Tuttavia, un posto speciale tra tutti questi agenti sono varie procedure e formulazioni antietà che possono essere utilizzate per rinfrescare la pelle, renderla elastica e luminosa.
Metodi di base
Solo un approccio integrato aiuterà a ripristinare l'elasticità e la compattezza della pelle del viso e del collo. Pertanto, le estetiste raccomandano di non soffermarsi su un metodo e di affrontare la soluzione al problema dell'invecchiamento cutaneo da diverse angolazioni. I principali modi per combattere i segni dell'invecchiamento sono:
- L'uso di maschere e impacchi rassodanti, che possono essere acquistati nel negozio o preparati con le proprie mani con ingredienti naturali secondo ricette popolari;
- Resurfacing superficiale: la procedura consente di rimuovere le cellule morte della pelle e stimolare il processo di rigenerazione;
- Utilizzo di creme antietà con vitamine A, E e aloe vera.
Oltre a eseguire procedure speciali e utilizzare agenti anti-invecchiamento, è necessario ricordare uno stile di vita sano, educazione fisica e una corretta alimentazione. È necessario bere 1, 5-2, 0 litri di acqua pulita ogni giorno e stare all'aperto per almeno 3 ore. La dieta dovrebbe includere molta verdura fresca e frutta con vitamine del gruppo B, vitamine E, A e C.
Maschere e impacchi rassodanti
Una delle maschere più popolari per il ringiovanimento del viso è la composizione con succo di aloe vera. Questo componente è un vero e proprio negozio di nutrienti e può essere trovato nei prodotti cosmetici di molti marchi noti. Pertanto, la trousse di ogni donna dovrebbe contenere prodotti a base di aloe vera.
Puoi semplicemente piantare questo fiore sano sul davanzale della finestra e utilizzare la linfa naturale della pianta per creare agenti antietà fatti in casa. Per preparare una maschera di aloe vera fatta in casa, sono necessarie le foglie tagliate della pianta, che sono state in frigorifero per 2 settimane. Spremere il succo dalle foglie, mescolare 1: 1 con olio d'oliva, scaldare a bagnomaria, raffreddare a 38-40 gradi e applicare uniformemente sul viso, evitando il contorno occhi. Lasciare agire la maschera per 15 minuti, quindi risciacquare con acqua fredda.
Una soluzione a base di fiori di camomilla è una soluzione adatta per un impacco ringiovanente. Un asciugamano imbevuto di brodo caldo di camomilla va applicato sul viso alternativamente ad un asciugamano imbevuto di acqua ghiacciata. Un tale cambio di impacchi dovrebbe essere fatto 5-7 volte, l'ultimo dovrebbe essere un impacco di ghiaccio. Segue l'applicazione di una crema nutriente e una fase di riposo di 15 minuti senza movimenti del viso.
Resurfacing e creme antietà
Tra tutti i tipi di resurfacing della pelle del viso disponibili per le estetiste di turno, le procedure di ringiovanimento del viso del salone più popolari sono: microdermoabrasione, dermoabrasione e resurfacing laser. A casa, il modo più comodo e sicuro per eseguire il resurfacing e il ringiovanimento della pelle è l'uso di vari scrub con particelle abrasive.
Le bucce, che includono noccioli di albicocca schiacciati o gusci di noce, puliscono bene la superficie della pelle dalle cellule morte. Anche le bucce di sale e caffè hanno dimostrato di essere efficaci trattamenti anti-invecchiamento. Se usati regolarmente, possono essere efficaci nel ringiovanire il viso a casa.
Un risultato rapido si ottiene utilizzando una composizione peeling con succo di limone, miele e crusca di frumento. Per prepararlo bisogna mescolare il succo di un limone con due cucchiai di miele naturale, mescolare bene e scaldare a bagnomaria per 3-5 minuti, quindi aggiungere un cucchiaio di crusca di frumento. Applicare la miscela risultante sul viso in uno spesso strato, aggirando l'area intorno agli occhi per 5-7 minuti, quindi risciacquare con acqua fredda e inumidire il viso con una crema. Tale pulizia può essere effettuata al massimo ogni 10 giorni.