La pelle del viso e del corpo cambia continuamente. Con l'età diventa più sottile, più delicato, perde il suo tono. Il tempo non può essere fatto tornare indietro, ma tutti questi fenomeni possono essere prevenuti con cure adeguate e tempestive.
Se i cambiamenti legati all'età stanno già iniziando ad apparire, è necessario fare ogni sforzo per rallentare questo processo. Puoi provare a correggere da solo piccole imperfezioni come le rughe del viso, ma i problemi più gravi devono essere affrontati in altri modi.
I cosmetici hardware per il ringiovanimento del viso possono offrire molte opportunità per la cura della pelle professionale.
Perché hai bisogno di cosmetici hardware?
Mantenere la pelle giovane è un processo che richiede molto tempo e molto sforzo. Cioè, se una ragazza può permettersi di usare una crema idratante, le donne anziane, se vogliono avere un bell'aspetto, dovranno spendere molto più tempo e denaro per la manutenzione.
I cosmetici hardware oggi sono un'industria molto sviluppata con una varietà di rami. Ti permette di migliorare in modo sicuro ma efficace le condizioni della pelle del viso e del corpo. E ora non parliamo solo di procedure antietà, ma anche di massaggio hardware (compreso l'anticellulite), depilazione, ecc.
Le cliniche di cosmetologia offrono una vasta gamma di servizi diversi che utilizzano una varietà di dispositivi per risolvere problemi specifici. Inoltre, spesso lo stesso dispositivo può essere utilizzato in più direzioni grazie agli ugelli.
È possibile nominare i principali tipi di dispositivi cosmetici attualmente esistenti. Allo stesso tempo, il settore è in continua evoluzione e si riempie di nuove invenzioni, che ogni tanto vengono riconosciute come una svolta.
I dispositivi per la cura del viso sono classificati secondo due criteri principali:
- su appuntamento (per massaggi, pulizia, peeling, epilazione, schiarimento dei pigmenti, ringiovanimento, ecc. );
- Meccanismo d'azione (uso vibrazione, elettricità, bassa o alta temperatura, vuoto, ecc. ).
Cioè, le procedure hardware per il viso possono essere in gran parte suddivise in due grandi gruppi: pulizia e ringiovanimento. Naturalmente, è difficile collocare la depilazione hardware in una di queste categorie, ma non viene utilizzata così spesso in modo specifico sulla pelle del viso.
vantaggi e svantaggi
Quindi, i cosmetici hardware per il viso sono una tendenza moderna in continua evoluzione. La sua efficacia è innegabile, poiché i dispositivi riescono a penetrare anche gli strati profondi della pelle, cosa che molti prodotti cosmetici, soprattutto non professionali, non sono in grado di fare.
L'uso dei dispositivi sta diventando sempre più popolare. Perché sta succedendo? Il fatto è che tali procedure hanno un numero davvero elevato di vantaggi:
- sono di natura complessa, cioè risolvono sempre più problemi contemporaneamente;
- permetterti di vedere il risultato dopo la prima seduta;
- davvero efficace e in grado di trasformare la pelle;
- perfettamente combinabili tra loro e con altre lavorazioni;
- I dispositivi possono essere regolati in base al tipo di derma, all'età, ai problemi e ad altri fattori, ovvero esiste un approccio individuale;
- migliorare l'effetto dei cosmetici applicati;
- non comportano alcun intervento serio (es. chirurgia);
- non provocano dolore, le sessioni sono il più confortevoli possibile per il cliente;
- Quasi tutti i dispositivi ora possono essere acquistati e utilizzati a casa.
I cosmetici hardware consentono di risolvere una serie di problemi legati alla condizione della pelle: ridurre l'infiammazione, sbiancare, ridurre le rughe, stringere l'ovale del viso, alleviare il gonfiore, bruciare il grasso in eccesso, rimuovere i peli superflui, ecc.
L'argomento più importante "a favore" dei cosmetici hardware è la loro efficacia. Tuttavia, ci sono alcuni svantaggi di tali metodi:
- il costo di ogni sessione può essere piuttosto elevato e sono necessarie molte più ripetizioni;
- La cura della pelle con i dispositivi in cabina richiede un tempo ragionevole;
- la presenza di un gran numero di controindicazioni a qualsiasi tipo di procedura.
Un altro svantaggio è il fatto che l'uso domestico dei dispositivi non è ancora adatto a risultati davvero apprezzabili. Tutti hanno una bassa potenza, quindi l'effetto è visibile solo con un uso prolungato e regolare. E molte ragazze semplicemente non hanno il tempo e i soldi per visitare un cosmetologo.
Tipi di procedure hardware
Un cosmetologo aiuterà sempre a determinare la procedura necessaria. Le ragazze con un problema specifico si rivolgono a uno specialista, che, a sua volta, valuterà le condizioni della pelle, esaminerà le controindicazioni e anche allora arriverà alla conclusione che è necessario utilizzare qualsiasi dispositivo. Ma attualmente, quasi nessuna visita al salone è completa senza l'uso di dispositivi, ad esempio gli ultrasuoni, che ora sono molto popolari sia tra le ragazze che tra gli uomini.
Per considerare quali tipi di metodi hardware esistono, è più conveniente dividerli nei due gruppi sopra menzionati.
pulizia
Hanno lo scopo di liberare il derma dall'inquinamento profondo e superficiale, migliorare il metabolismo dei tessuti, eliminare l'infiammazione, i punti neri e persino le macchie dell'età. Possono essere eseguiti utilizzando vari dispositivi cosmetici.
pulizia ad ultrasuoni
Questa procedura utilizza un dispositivo con una punta speciale in grado di generare onde ultrasoniche. Agiscono su uno speciale gel conduttore applicato sul viso, detergendo la pelle dalle impurità superficiali e distruggendo, macinando il contenuto dei pori e contribuendo naturalmente alla sua successiva eliminazione dall'organismo.
Gli ultrasuoni migliorano anche la circolazione sanguigna nella pelle e la saturano di ossigeno. Aumenta l'immunità del derma. Molti clienti notano anche il fatto che l'ovale del viso diventa più chiaro con sessioni regolari.
aspirapolvere
Questa procedura combina la pulizia della pelle e il massaggio. Il dispositivo, al termine del quale è presente un ugello dove viene creato il vuoto, consente di estrarre le impurità dai pori. Anche il liquido in eccesso viene rimosso e avviene il drenaggio linfatico.
In genere, l'aspirazione non viene utilizzata come processo autonomo. Il fatto è che la potenza del dispositivo è troppo piccola per eliminare un grave inquinamento. Ma come integratore funziona bene.
decalcificazione
La disincrostazione è una procedura in cui la pelle viene esposta alla corrente galvanica. Rimuove le impurità e stimola anche la produzione naturale di collagene ed elastina, responsabili dell'elasticità della pelle. Inoltre, la carnagione è notevolmente migliorata, appaiono un rossore sano e una luminosità naturale, il lavoro delle ghiandole sebacee è normalizzato.
Tuttavia, nonostante la sua efficacia, la disincrostazione presenta un gran numero di controindicazioni, come ad esempio: B. intolleranza attuale, malattie cardiovascolari, neoplasie, ferite aperte, ecc. Per maggiori dettagli è necessario consultare uno specialista.
Tutte le procedure hardware sopra descritte sono assolutamente indolori e non stagionali, ad es. H. possono essere utilizzati in qualsiasi momento dell'anno senza restrizioni.
anti età
Il compito principale dei cosmetici hardware antietà è ripristinare l'elasticità della pelle, che è responsabile sia della carnagione che del numero di rughe. L'effetto schiarente è anche prezioso poiché la pigmentazione diventa più evidente in molti clienti con l'età.
Darsonvalutazione
È difficile definire la darsonvalizzazione una procedura di ringiovanimento, ma mira a un miglioramento complessivo complesso delle condizioni della pelle. Uno speciale dispositivo che utilizza la corrente alternata nel suo lavoro normalizza la produzione di sebo, elimina gonfiori, occhiaie, rassoda il viso, migliora l'elasticità e combatte anche l'infiammazione e le sue tracce.
Darsonval è ampiamente utilizzato a casa, praticamente a causa di un gran numero di allegati.
miostimolazione
La miostimolazione è progettata per migliorare il turgore muscolare facciale. Durante la procedura viene utilizzata una corrente alternata, che irrita le terminazioni nervose e fa contrarre attivamente i muscoli. Di conseguenza: un ovale chiaro del viso, riducendo il numero di rughe. Il grasso sottocutaneo viene bruciato, il gonfiore scompare.
La miostimolazione viene eseguita utilizzando un dispositivo con elettrodi posti su viso e collo.
trattamento laser
Una procedura molto seria finalizzata al ringiovanimento complesso. L'effetto si verifica sia in superficie che negli strati profondi della pelle. Con l'aiuto di un dispositivo laser, lo specialista lascia un'ustione sull'epidermide, dopo di che si verifica un completo rinnovamento. Il risultato è l'eliminazione di cicatrici, cicatrici, macchie di pigmento, rughe e un aumento dell'elasticità.
Allo stesso tempo, la macinazione è piuttosto dolorosa e dopodiché la pelle impiega molto tempo per riprendersi, quindi è necessario essere preparati per un difficile periodo di riabilitazione, comprese cure speciali.
sollevamento termico
L'effetto lifting si ottiene mediante l'esposizione alle onde radio. L'alta temperatura favorisce la contrazione delle fibre di collagene. Ciò porta principalmente ad un aumento dell'elasticità del derma.
Il sollevamento termale avvia i processi di rigenerazione e rinnovamento naturale.
fonoforesi
Con la fonoforesi si verificano cambiamenti positivi non dovuti alle vibrazioni sonore stesse, ma al fatto che eseguono composizioni per la cura cosmetica precedentemente applicate sul viso (e, se necessario, sul collo), ricche di vitamine, micro e macro elementi necessari per il normale funzionamento delle cellule e il loro tempestivo rinnovamento sono importanti.
La fonoforesi è l'effetto delle onde sonore sugli strati profondi della pelle.
criomassaggio
Il freddo, su cui si basa la procedura di criomassaggio, provoca una rapida costrizione dei vasi sanguigni e quindi la loro altrettanto rapida espansione.
In primo luogo, durante il criomassaggio, le pareti vascolari vengono rafforzate, in secondo luogo, c'è un aumento dell'immunità cutanea e un'accelerazione del metabolismo.
I risultati della crioterapia sono i seguenti:
- aumento dell'elasticità;
- restringimento dei pori;
- ridurre l'infiammazione;
- rughe lisce;
- normalizzazione dell'attività delle ghiandole sebacee;
- un notevole rallentamento del processo di invecchiamento.
Fotostimolazione (lifting)
Come per il resurfacing, per la fotostimolazione viene utilizzato un laser, ma in una variante molto più delicata. Allo stesso tempo, l'efficienza del processo è molto elevata. Il laser stimola l'attività di produzione di elastina e collagene esponendoli ad alte temperature. La pelle reagisce alle microfessure ricevute durante la seduta e avvia una rigenerazione accelerata. Lo strato superficiale viene aggiornato.
Come risultato della fotostimolazione, scompaiono macchie di pigmento e ristagno, cicatrici piatte, eruzioni cutanee, rughe sottili e vecchie cellule.
La necessità di una procedura specifica dipende meno dall'età e più dalle condizioni individuali della pelle della cliente. Pertanto, nelle ragazze con gravi problemi, potrebbe essere necessaria anche una misura così seria come il resurfacing laser.
Per un uso indipendente, è possibile acquistare dispositivi per la miostimolazione, il fotolifting e la darsonvalizzazione. Hanno una bassa potenza, ma sono efficaci nel mantenere la giovinezza ed eliminare le piccole imperfezioni.
Un esempio di detergente viso ad ultrasuoni adatto all'uso domestico.
recensioni
- Prima recensione: "Ora è il momento in cui le persone si fidano di dispositivi diversi più delle persone. Anche io. Capisco, ovviamente, che i dispositivi siano anche nelle mani delle persone, ma ancora, ora preferisco esclusivamente cosmetici hardware. Credo che nessuna crema dia un tale risultato come una sessione con una sorta di terapia con microcorrente. Mi sono innamorato di lei ultimamente, comunque. All'inizio volevo fare esercizi facciali per eliminare il grasso in eccesso dalle guance e dal mento, ma poi ho scoperto che è più veloce. La corrente contrae i muscoli, spostando l'acqua e ringiovanendo allo stesso tempo.
- Seconda recensione: "Una volta un'estetista mi ha fatto una pulizia ad ultrasuoni quando sono apparsi per la prima volta questi dispositivi. Da allora, questa procedura ha catturato il mio cuore. Non so quanto bene regge l'inquinamento pesante, ma la mia pelle è normale, pochi punti neri e altri problemi, quindi per me è abbastanza, ma il viso dopo è così comodo e fresco. Ora faccio già le pulizie da solo, il dispositivo può essere acquistato online senza problemi, anche da un professionista. E gel inclusi.
- Terza valutazione: "Ho provato molti metodi hardware. E il fotolifting, l'elettrostimolazione e tutti i tipi di massaggi ad ultrasuoni. E io dirò questo: "Mi piace tutto. " Ti sdrai, ti rilassi e la pelle si diverte. Vado sempre dall'estetista, sembro molto più giovane di me. E non mi interessa molto la cura, compro creme ordinarie. "
I cosmetici hardware sono un settore relativamente nuovo ma in rapido sviluppo. Vari dispositivi per la cura della pelle consentono di ottenere risultati sorprendenti sia nella pulizia che nel ringiovanimento del viso. Risolvono anche problemi seri senza intervento chirurgico.